Novità sulla serie TV di Shannara

a cura di Andrea Micalone

AMAZON: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su AmazonLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Amazon
Austin Butler sarà l'attore protagonista della serie TV fantasy di Shannara, immagine rilasciata sotto licenza Creative Commons Attribution-Share Alike 2.0 Generic, fonte Wikimedia Commons, autore Mikul Robins

Il giovane attore Austin Butler vestirà i panni del protagonista nella serie TV di Shannara.

Le riprese della serie TV ispirata al romanzo "Le Pietre Magiche di Shannara" sono iniziate. Mentre si avvicina la data in cui ci potremo immergere in questa saga fantasy anche in televisione, cominciano a trapelare le informazioni.

Innanzitutto, la notizia maggiormente positiva concerne lo stesso Terry Brooks, l'autore del romanzo, che non si sta limitando a supervisionare i lavori, ma sarà anche alla regia di una puntata intera (in tutto ci saranno dieci puntate). Questo dovrebbe garantire una profonda aderenza tra la serie e l'opera scritta.

Un'altra notizia succosa è che le puntate sono girate in Nuova Zelanda, pertanto questa terra lontana e dai meravigliosi paesaggi naturali, diverrà lo sfondo di un altro mondo di fantasia, come era già avvenuto con "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit".

Com'era prevedibile, inoltre, la serie non riprenderà il titolo del libro, ma avrà un nome dal campo semantico più ampio: The Shannara Chronicles. Ciò fa pensare che, nel caso si ripetesse il successo avuto con "Games of Thrones", ci saranno anche stagioni future in cui saranno portati sul piccolo schermo gli altri volumi scritti da Brooks.

Arriviamo adesso alle notizie che tutti attendono sempre con ansia (e anche una nota di timore): i nomi degli attori. Assieme ad alcuni volti giovani, ci saranno anche molti interpreti diventati noti nel mondo del cinema fantasy.

KOBO: clicca sulle copertine per leggere questi romanzi!

Leggi il romanzo thriller "Protocollo Aurora" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo thriller "La fine del gioco" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Gli Dei del Pozzo" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "Il Cavaliere del Tempio" di Gianluca Turconi su KoboLeggi il romanzo science fantasy "La Cappella Nera" di Gianluca Turconi su Kobo

Nel ruolo del protagonista, Wil Ohmsford, troveremo Austin Butler, un ragazzo comparso già in serie di successo come "The Carrie Diaries" e "Arrow", mentre Poppy Drayton sarà l'Eletta Amberle Elessedil. Ivana Baquero, la protagonista de "Il Labirinto del Fauno", sarà invece Eretria, la zingara misteriosa che si unisce al gruppo di avventurieri nel corso della loro missione per raggiungere il Fuoco di Sangue.

Oltre a questi, ci sarà spazio anche per attori di primissima categoria. Il Druido Allanon avrà il viso di Manu Bennet, colui che abbiamo imparato a conoscere nella serie "Spartacus" e nel film "Lo Hobbit" nel ruolo di Azog il Profanatore.

Il Re degli elfi, Eventine Elessedil, sarà invece interpretato da Jonh Rhys-Davies. Avete capito bene: l'attore di Gimli, il nano de "Il Signore degli Anelli", stavolta ricoprirà il ruolo del sovrano elfico. Rhys-Davies, visti i nomi resi noti sinora, è probabilmente l'attore più celebre di cui si avvarrà la serie.

Abbiamo poi visi più giovani: Daniel MacPherson sarà Arion Elessedil e Aaron Jakubenko vestirà i panni di Ander Elessedil. Infine ci saranno due personaggi aggiunti appositamente per la serie TV. L'elfa Catania, il cui nome strapperà qualche sorriso ai telespettatori italiani, e Bandon. La prima sarà interpretata da Brooke Williams, altra attrice di "Spartacus", mentre il secondo da Marcus Vanco.

Non appena ci saranno altre succulenti novità, vi terremo informati!

Torna a inizio pagina


RSS - FAQ - Privacy

Copyright © 2006-2017 Gianluca Turconi - Tutti i diritti riservati.